La mia storia
Una passione per l’arte orafa che si tramanda di padre in figlio da oltre settant’anni, quando mio papà (maestro orafo Franco Groppi) iniziò la sua attività prima come operaio presso alcuni tra i più importanti laboratori orafi di Milano, per poi aprire una sua attività nei primi anni ottanta.
Fin da bambino inizio a frequentare il laboratorio paterno, inizialmente per gioco, e con il passare degli anni in maniera sempre più seria e passionale, fino ai 18 anni quando, in concomitanza con la fine degli studi artistici e l’inizio del mio percorso di scultore presso l’Accademia Di Belle Arti di Brera a Milano, questo diventa il mio lavoro.
Con il passare degli anni oltre ad affinare le varie tecniche di lavorazione e ad acquisire esperienza, cerco di unire la mia vena artistica di scultore alla tradizione orafa per creare gioielli unici con un impronta stilistica ben definita.
I miei gioielli sono tutti realizzati rigorosamente a mano e per questo non ne troverai mai uno uguale, nonostante sia possibile replicare dei modelli.